Calibrata elettronicamente per fornire la massima sensibilità, proprio come una reflex digitale. Il pulsante di scatto di Pictar offre la modalità “mezza pressione” per mettere a fuoco ed esporre correttamente un oggetto in movimento o per ottenere la composizione desiderata, così come la modalità di scatto immediato premendo completamente il pulsante. Il pulsante si trova proprio dove te lo aspetti, sotto il tuo dito indice per uno scatto intuitivo e preciso con una mano sola!
Suggerimento: se scatti in un ambiente freddo o mentre praticate sport estremi, sarai felice di sapere che puoi premere il pulsante anche indossando i guanti!
Effettua una mezza pressione per impostare esposizione e messa a fuoco.
Proprio sotto il pulsante di scatto, la ghiera zoom elimina la necessità
di ingrandire o rimpicciolire l’inquadratura con le dita sullo schermo,
e rende più facile trovare il giusto punto si zoom con una mano sola.
La ghiera può essere riprogrammata dall’utente per necessità specifiche,
quali ad esempio la modalità flash, il bilanciamento del bianco etc. –
in questo caso, per zoommare si tornerà a toccare lo schermo con due
dita, come prima.
Premendo sulla ruota zoom si passerà dalla fotocamera posteriore a quella anteriore dell’iPhone per realizzare facilmente dei selfie perfetti! Come la rotazione della ruota zoom, anche la pressione della ruota può essere riprogrammata per soddisfare esigenze specifiche e controllare impostazioni diverse.
Suggerimento: Vuoi scattare un selfie? Con una sola mano? Puoi usare
la ruota zoom per trovare la composizione perfetta e catturare immagini
che sarai fiero di convidere.
Strategicamente situata nell’angolo destro, c’è la ghiera di compensazione dell’esposizione, che permette all’utente di controllare in modo facile e intuitivo il livello di luminosità prima di scattare. Proprio come con una fotocamera avanzata, la ghiera di compensazione modifica l’esposizione con incrementi di 1/3 di stop, e l’indicazione della regolazione appare nella parte bassa dello schermo di iPhone.
Suggerimento: In modalità manuale, la ghiera di compensazione cambia funzionalità e permette il controllo dei valori ISO.
I principianti ameranno la facilità di controllo – in modalità default la Smart Wheel controlla 7 modalità preimpostate, che permettono agli utenti di adattare iPhone a qualsiasi situazione mentre si mette a fuoco per scattare. Le modalità preimpostate sono:
I fotografi più esperti si sentiranno a casa: la Smart Wheel permette anche di scegliere fra 3 modalità avanzate:
iPhone è un’icona del design, ma non si avvicina sicuramente al comfort, alla presa sicura, all’ergonomia di una fotocamera tradizionale. Così, dopo aver sviluppato controlli avanzati, il passo successivo è stato realizzare un’impugnatura ergonomica da poter tenere comodamente in una mano, che permettesse di scattare agevolmente con una mano sola, per esempio dal finestrino di una Jeep.
L’impugnatura di Pictar è rivestita di materiale anti-scivolo e ti offre qualcosa di solido da tenere in mano, rimanendo sufficientemente compatta da mantenere una caratteristica che amiamo negli smartphone, cioè l’accessibilità e la facilità di trasporto.
Pictar ti permette di scattare con una mano sola, ovunque, senza cadere di mano. Permette di ottenere immagini nitide grazie alla presa ferma. Pensiamo che abbia anche uno splendido look, con quel design un po’ retrò ispirato alle fotocamere classiche che amiamo. Il tuo iPhone lo amerà.
La rivoluzione degli smartphone con fotocamera permette a chiunque di andare all’aperto – giungla o città – armati soltanto di un iPhone. Qui a volte manca un alleato di fiducia, un treppiede. Ci sono molti modi di improvvisare, ma non troverai sempre un albero o una roccia piatta per appoggiare in sicurezza il vostro iPhone, quindi potresti veramente usare un treppiede.
Ecco perché era importante incorporare un aggancio standard da 1/4” in Pictar, proprio come lo hanno le vere fotocamere!
NOTA:
Pictar è progettato per comunicare con iPhone attraverso una app dedicata che sblocca funzionalità chiave inaccessibili alla app nativa per gli utenti di iPhone. Ognuno dei controlli fisici che trovate su Pictar guidano una specifica funzione o regolazione e lo fa usando suoni ad alta frequenza a doppia tonalità.
Ad ogni controllo fisico è assegnato uno specifico suono, e con ogni rotazione di una ghiera, Pictar emette un suono che – quando riconosciuto dalla app, genera una corrispondente azione. I suoni ad alta frequenza (18,500 – 20,000 khz) e doppia tonalità non sono percepiti dall’orecchio umano, e incrementano significativamente la durata della batteria se comparati alla connettività Bluetooth.
Pictar è alimentato con una batteria standard CR ½ AA, la cui durata è stimata in 4-6 mesi di utilizzo prima di dover essere sostituita.
1: Connessione wireless fra Pictar e iPhone usando una connessione sonora ad alta frequenza (vedi capitolo dedicato);
2: una connessione meccanica modulare per connettere differenti modelli iPhone di differenti dimensioni. Il risultato – Pictar si adatta alla maggior parte dei modelli iPhone in circolazione, ed è pronto per modelli futuri. Se un utente ha intenzione di acquistare un giorno il nuovo modello di iPhone, è probabile che Pictar si adatterà.
Suggerimento: se avete diversi iPhone in famiglia, potete condividere Pictar senza problemi installando la app Pictar-Up su tutti i dispositivi.